Asp Ragusa. Presentato il primo progetto sul gioco d’azzardo patologico “Scommetti sulla tua vita”

Asp Ragusa. Presentato il primo progetto sul gioco d’azzardo patologico “Scommetti sulla tua vita”

Il progetto, il primo nella regione Sicilia, è stato fortemente voluto dalla Direzione dell’Asp Ragusa è il frutto della collaborazione e della sinergia tra le istituzioni pubbliche, il privato sociale e le organizzazioni di volontariato.

20 LUG – Un progetto per cura della dipendenza da gioco d’azzardo patologico, il primo in Sicilia è stato presentato oggi da Giuseppe Mustile, Direttore Uoc Coordinamento Ser.T. dell’Asp di Ragusa. Presenti, oltre al direttore sanitario aziendale, Giuseppe Drago, il direttore del Dipartimento Salute mentale, Giuseppe Morando e il Coordinamento Provinciale Permanente “Gioco d’Azzardo Patologico – Cppgap e gli Operatori dei Ser.T. dell’Asp che fanno parte del Coordinamento.

“Il progetto che presentiamo oggi è il primo in Sicilia – ha  detto Mustile – un progetto fortemente voluto dalla Direzione dell’Asp. Sottolineo che questo percorso è il frutto di una grande collaborazione e sinergia tra le istituzioni pubbliche, il privato sociale e le organizzazioni di volontariato, infatti, oggi è qui presente l’Associazione Giocatori Anonimi Ragusa – GA Ragusa”

Vai all’articolo